Ecco la consueta rassegna Il Barman suggerisce, ovvero il meglio della settimana di ThrillerCafe.it!
Cerchiamo aiuto-Barman
Se oltre a leggere ti piace scrivere, questa è l’opportunità per te!
Candidati a diventare uno dei recensori di Thriller Café. Contribuirai a tenere aggiornato il tuo sito preferito leggendo gratuitamente le novità thriller e gialle del momento.
Scrivi al Barman a postmaster@thrillercafe.it per sottoporre la tua candidatura.
Le bevute al Thriller Café sono sempre gratis
I consueti contenuti settimanali che il Barman e gli aiuto-Barman ti offrono sono e resteranno sempre gratuiti: il nostro è un servizio pensato per i lettori fin dal 2008.
Thriller Café si è sempre finanziato con pubblicità web e sporadici contenuti promozionali sempre dichiarati, e come puoi immaginare si tratta di ben modesti ricavi, ma la nostra missione non cambia.
Se apprezzi quanto facciamo e vuoi supportare il nostro lavoro indipendente, puoi ora sottoscrivere un abbonamento con cui avrai accesso a contenuti dedicati come i racconti; inoltre riceverai a casa una copia cartacea della nostra nuova antologia “Delitti al Thriller Café - vol III”.
Se l’idea di essere un sostenitore oltre che frequentatore ti piace, clicca sul pulsante qui sotto, altrimenti prosegui pure a leggere il consueto appuntamento con “Il Barman suggerisce”…
Il riassunto della settimana
📕 La stanza delle ombre – Mirko Zilahy
Mirko Zilahy (Roma, 1974) torna al pubblico con un thriller ammaliante, ricco di arte e ambientato in una Roma misteriosa e pericolosa. “La stanza delle ombre” ci consegna un nuovo, carismatico, protagonista: Nemo Sperati…
📕 Festa con casuario – Leonardo San Pietro
Nuovi arrivi in casa Sellerio: il ventottenne Leonardo San Pietro esordisce nel mondo della narrativa con il romanzo “Festa con casuario“, un mystery che indaga le fragilità e l’incredibile forza dei vent’anni.
📕 Morte nei fiordi – Satu Rämö
Se in questi giorni di asfissiante calura il vostro ventilatore sembra un phon acceso, se l’aria condizionata porta lo stesso sollievo di un frigo aperto, provate “Morte nei fiordi” di Satu Ramo.
📕 I collezionisti – Paolo Regina
James Hackett, un piccolo antiquario inglese che, come ogni anno, partecipa alla fiera Antiquitates di Trani, viene trovato morto all’interno del suo stand…
📕 La donna senza memoria – Pierre Martin
Settimo romanzo della serie di Madame le Commissaire, al secolo Isabelle Bonnet, stavolta più energica, addestrata e professionale che mai.
📕 Delitto in bianco – Valeria Corciolani
Dopo “Con l’arte e con l’inganno” e “Di rosso e di luce”, Edna Silvera ritorna in “Delitto in bianco”.
📕 Intervista a Guido Rodriguez
Intervistiamo l’autore de “La ragazza con la gonna a fiori”, Guido Rodriguez.
In questa calura estiva, un thriller che si intitola “Ghiaccio” non può che essere ben accolto, soprattutto qui al Thriller Café dove di ghiaccio ne facciamo abbondante uso per i nostri drink gialli e neri, e rosso sangue.
📕 L’ombra dei vecchi peccati – Enrico Luceri
Uscito a Marzo di quest’anno nella collana da edicola de “Il giallo Mondadori“, Enrico Luceri ripropone la figura del commissario Buonocore.